Termini e condizioni d’uso
CONDIZIONI DI VENDITA
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto (da ora “Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’articolo 50 e successivi del decreto legislativo del 6 settembre 2005 numero 206 “codice del consumo”.
Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra WWW.FAMHORSE.IT di Galli Federica con sede legale in Via Costanzo Casana 86 ( RM)
P.IVA 17538441001 / CDF. GLLFRC84R63H501F
(da ora “Famhorse”) e il consumatore (da ora “Cliente”).
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Famhorse di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web FAMHORSE e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Famhorse.
2. PRODOTTI
Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito di Famhorse sono comprensivi di IVA ove non espressamente indicato in maniera diversa.
In fase di acquisto il cliente accetta di ricevere i prodotti acquistati in base ai codici prodotto (SKU) e, se presenti, ai codici a barre (EAN).
Le immagini e le descrizioni presenti sul sito sono da intendersi puramente a scopo illustrativo e potrebbero non essere aggiornate.
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Al Cliente è consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
– Bonifico bancario con metodo tradizionale tramite il proprio istituto bancario (online o in filiale).
– Carta di credito, debito o prepagata appartenente ai circuiti American Express, MasterCard, Visa o Visa Electron verrano elaborate dal servizio STRIPE i dati delle suddette carte in nessun caso verrano memorizzati sul sito WWW.FAMHORSE.IT
– Contrassegno con pagamento in contanti, con soglia di acquisto massima di 199 euro, valido solo per le spedizioni nel territorio italiano; il contrassegno prevede un supplemento di 5 euro.
–PayPal,solo per i titolari di un account PayPal.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI
Famhorse accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino.
Pertanto, l’accettazione da parte di Famhorse della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.
Famhorse si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
Nel caso i prodotti siano immediatamente disponibili in magazzino, Famhorse si impegna a spedire i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente rispettando le tempistiche indicate nella pagina modalità di spedizione.
Famhorse si riserva il diritto di tenere in sospeso la spedizione dei prodotti o di annullare gli ordini nel caso i dati forniti in fase di acquisto risultino mancanti o errati.
5. RECLAMI
Qualsiasi reclamo può essere inoltrato via email all’indirizzo admin@famhorse.it
6. GARANZIE E ASSISTENZA
Per i prodotti elettronici acquistati dal Cliente sono applicabili a Famhorse le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce:
– Di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo.
– Di essere maggiorenne.
– Che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto siano corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla sede di Famhorse di cui all’art. 4.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti perfettamente integri e non utilizzati (ancora incelofanati se ricevuti in questo modo), tassativamente nello stesso imballo con cui sono stati ricevuti, all’indirizzo indicato in fattura/documento di trasporto entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Insieme ai prodotti da rendere va abbinato il documento commerciale di vendita online originariamente allegato alla spedizione.
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
– Prodotti utilizzati o danneggiati.
– Prodotti aperti dal Cliente, quindi non più integri.
– Fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici).
– Prodotti fatturati ad aziende e non a privati, ovvero acquistati con partita IVA.
La restituzione dei prodotti è carico del Cliente, che si organizzerà in autonomia utilizzando un corriere o un servizio postale a sua scelta.
Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti presso il magazzino Famhorse, previa verifica dell’integrità di tutti i prodotti.
All’importo del rimborso verrà detratto il 7% del totale per coprire le spese di spedizione in invio, le commissioni dei circuiti di pagamento e i costi di immagazzinamento.
Qualora i prodotti restituiti risultino utilizzati, danneggiati, aperti o in un imballo diverso dall’originale, Famhorse non potrà procedere al rimborso né alla sostituzione dei prodotti. Per tutti i dettagli sulle politiche di reso dettagliate possibile visionare la pagina dedicata al seguente link POLITICA DEI RESI.
9. DIRITTO DI SOSTITUZIONE
In caso di sostituzione si applicano le stesse regole del punto 8 “Diritto di recesso”.
Famhorse verificherà l’integrità del prodotto restituito e la presenza dei documenti richiesti, dopodichè provvederà alla preparazione del nuovo collo, previo pagamento anticipato da parte del cliente per la nuova spedizione tramite bonifico bancario.
10. ORIGINALITÀ DEI PRODOTTI
Tutti i prodotti venduti da Famhorse sono originali al 100% in quanto provengono direttamente dai produttori o dai distributori ufficiali.
Di tanto in tanto è possibile che i produttori modifichino il packaging e/o le formulazioni di alcuni prodotti, anche senza preavviso, per questo motivo le immagini e le descrizioni presenti sul sito sono da intendersi puramente a scopo illustrativo e potrebbero non essere aggiornate.
Qualora il cliente abituato a utilizzare un determinato prodotto non sia soddisfatto del nuovo packaging e/o della nuova formulazione può avvalersi del diritto di recesso come da punto 8, fermo restando che i prodotti restituiti devono essere integri e non utilizzati.
11. PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI
Famhorse si impegna a imballare accuratamente tutti i prodotti spediti al cliente, tuttavia in casi eccezionali potrebbero verificarsi eventuali danneggiamenti durante il trasporto.
Qualora i prodotti ricevuti risultassero danneggiati il cliente è tenuto a notificarlo a Ferramentamagnante entro 2 giorni dalla ricezione.
Nel malaugurato caso che un prodotto ricevuto presenti difetti di fabbrica (ad esempio, erogatore non funzionante), il cliente è tenuto a notificarlo a Famhorse entro 14 giorni dalla ricezione.
Famhorse non effettuerà in alcun caso resi o sostituzioni richiesti al di fuori delle tempistiche sopraindicate.
12. SPESE DI GIACENZA
Il cliente viene informato mezzo email, sia da Famhorse sia dal nostro corriere, dell’avanzamento della spedizione.
Nello specifico riceve un’e-mail di spedizione avvenuta e una seconda e-mail con avviso del giorno di consegna.
Il corriere effettua due tentativi di passaggio: se al primo passaggio il cliente risulta assente, il corriere ripasserà il giorno lavorativo successivo, a meno che la zona di consegna sia servita dal corriere a giorni alterni.
Qualora anche al secondo passaggio il cliente risultasse assente, il collo andrà in giacenza nel deposito più vicino alla zona di consegna.
Il cliente a questo punto dovrà occuparsi personalmente di andare a ritirare il pacco entro 2 giorni lavorativi, pagando le relative spese di giacenza che aumentano di giorno in giorno e il cui importo è stabilito in modo autonomo dalle sedi stesse.
Famhorse può decidere, in caso di mancato cenno del cliente entro 2 giorni lavorativi, di sbloccare la giacenza facendo tornare presso la sede mittente il pacco.
Famhorse è tenuto a restituire al cliente l’importo precedentemente anticipato, defalcato delle spese di giacenza e di spedizione di ritorno da quantificare caso per caso.
13. FORZA MAGGIORE
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Famhorse non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
COME ORDINARE SU FAMHORSE.IT
Sul sito eCommerce Famhorse.it è possibile acquistare i prodotti desiderati in modo semplice e veloce. Una volta inseriti i prodotti nel carrello il cliente può confermare l’ordine anche senza registrarsi (modalità ospite), ma sarà comunque obbligato ad inserire i seguenti dati:
- Nome e Cognome
- Indirizzo Email
- Indirizzo di Spedizione (via, civico, città, provincia e CAP)
- Recapito Telefonico
I clienti che si registrano accedendo all’area cliente potrà comodamente controllare i propri dati e i gli ordini effettuati. In caso di acquisto in modalità ospite sarà possibile comunque controllare lo stato del proprio ordine attraverso il link TRACKING
SPEDIZIONE E CONSEGNA
La spedizione viene effettuata con corriere espresso in tutta Italia e nelle principali nazioni europee ad un costo variabile in base al peso dei prodotti. Le consegne vengono effettuate da 1 a 5 giorni lavorativi, salvo imprevisti o variazioni da parte del Corriere.
Per maggiori informazioni consulta la pagina Spedizione e Consegna
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il sito eCommerce Famhorse.it offre ai propri Clienti diverse tipologie di pagamento:
- Carte di Credito, Carte di Debito e Prepagate
- PayPal
- Bonifico Bancario
- Contrassegno (Pagamento alla Consegna)
Non sono accettate altre forme di pagamento. Le informazioni
finanziarie del Cliente che acquista sul sito Famhorse.it (numero di
carta di credito, data di scadenza della carta di credito e altri dati
personali) saranno trattate esclusivamente dalla Banca, e mai in
possesso o a conoscenza di Famhorse per maggiori informazioni consulta la pagina PAGAMENTI
Trattamento dei dati
Il responsabile del trattamento dei dati personali è:
FAM HORSE di Gallo Federica
Via COSTANZO CASANA 86
Roma (RM)
P.iva: 17538441001 / CDF. GLLFRC84R63H501F